simbolo_SCN

Modalità di invio delle domande
Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente e/o alla sede che realizza il progetto prescelto esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, all’indirizzo inac.organizzazione@cia.legalmail.it. La domanda inviata tramite PEC dovrà indicare come oggetto della mail “Domanda di partecipazione Bando volontari servizio civile 2018”.
  2. a mezzo “raccomandata A/R”;
  3. consegna a mano in orario di ufficio.

Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione. NB: Non fa quindi fede la data di invio, ma quella di arrivo.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dall’Allegato 4 relativo all’autocertificazione dei titoli posseduti; tale allegato può essere sostituito da un curriculum vitae reso sotto forma di autocertificazione ai sensi del DPR n. 445/2000, debitamente firmato;
  • corredata dall’Allegato 5 debitamente firmato relativo all’informativa “Privacy”, redatta ai sensi del Regolamento U.E. 679/2016.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando innanzi citato.

Selezioni

Le selezioni si svolgeranno nelle date indicate successivamente, secondo il sistema di selezione accreditato disponibile qui in PDF.